Fabio D’Agnano
Responsabile Scientifico
Lavora nel campo della modellazione tridimensionale e della prototipazione rapida da venticinque anni.
BIO
Dirige il Master in Architettura Digitale allo Iuav, dove insegna modellazione solida e prototipazione elettronica con Arduino. Tiene un corso di rendering e stampa 3d nella stessa università. Autore del manuale 3d Max per l’Architettura (Apogeo Editore, Milano, 2006), quattro edizioni, oltre 10.000 copie vendute.
Curatore della conferenza internazionale sulla realtà immersiva in architettura (im-arch.com)
Curatore della sezione “Call for School” della European Maker Faire di Roma (2014/2016)
Consulente per la Fondazione Nordest del progetto fablab@scuola.
Consulente del MIUR per il progetto ITS 4.0
Coordinatore del progetto Samsung App4Kids Program a Venezia, per l’insegnamento della programmazione con App Inventor e Scratch (con Politecnico di Milano).
Consulente tecnologico per Banca Ifis in Botteghe Digitali.
Master Trainer del MIT Boston in Mobile Computing (App Inventor).
Responsabile degli allestimenti tecnologici per la mostra New Craft, Fabbrica del Vapore, XXI Triennale di Milano 2016.
Direttore artistico degli allestimenti tecnologici della mostra Acqua e Cibo a Palazzo Ducale Venezia, 2016.
Fondatore e partner di Tooteko, un sistema che combina stampa 3d e sensori elettronici per consentire una maggiore fruibilità dell’arte ai non vedenti.
Architetto, socio della società di ingegneria Glass Architettura Urbanistica. Con Glass ha gestito progetti internazionali e vinto vari premi di architettura.
Educazione
Massachusetts Institute of Technology
MIT Master Trainers in Mobile Educational Computing (with MIT App Inventor)
Università IUAV di Venezia
Architetto
Esperienze
La Triennale di Milano
XXI Triennale, Exhibition Technology Consultant
Tooteko
Founder