Andrea Cogo
Docente
Senior 3d artist presso Bloomimanges da più di cinque anni si è specializzato nella creazione di immagini esterne con enormi quantità di poligoni.
BIO
Andrea Cogo si laurea in architettura presso Iuav di Venezia nel 2014 con indirizzo Sostenibilità e Paesaggio. La tesi sperimentale con Benno Albrecht come relatore è un lavoro incentrato sulla prefigurazione di scenari urbani post-petrolio. L’approccio alla rappresentazione rimarrà un tema costante e porterà Andrea verso il mondo della visualizzazione. Dopo aver partecipato nel 2013, al Workshop internazionale World Students Rethink Nihonbashi tenutosi a Tokyo, si trasferisce a Berlino per un tirocinio e rimane folgorato dall’energia della città. Nell’estate del 2014 lavora presso La Biennale di Venezia come mediatore curatoriale. Successivamente si trasferisce nuovamente nella capitale tedesca dove inizia il suo percorso come 3D artist. Ormai visualizzatore senior, lavora presso lo studio internazionale Bloomimages da più di 7 anni, dove collabora con importanti studi tra cui BIG, Diller Scofidio+Renfro, Snøhetta, ODA, Henning Larsen, Trahan Architects, Gabriel Calatrava, Perkins+Will e PLP. È arrivato tra i finalisti in concorsi internazionali dedicati alla visualizzazione, come la “One Rendering Challenge” di Architizer, “D2 challenges” e “Evermotion Challenge”. Dal 2018 è ospite del master in sede di revisioni finali e in commissione di laurea. Nel 2019 in collaborazione con il MADI da inizio alla Bloomimages Competition per la selezione di aspiranti 3D artists e dal 2020 entra a far parte del team di docenti.
Educazione
Università IUAV di Venezia
laurea magistrale in architettura
Università IUAV di Venezia
Laurea in scienze dell'Architettura
Esperienza
Bloom images
Senior 3D Artist
Master architettura digitale
teacher